Tecnologia web, cloud e mobile, disponibili in modalità licenza o SaaS, due tipologie di software proposte per la Gestione delle Paghe, che hanno l’unico obiettivo di aumentare la produttività e l’efficienza dei processi di elaborazione delle buste paga:

Paghe Web è il software per l’elaborazione dei cedolini che grazie ai numerosissimi automatismi permette all’azienda di gestire in automatico tutti gli aspetti contrattuali, previdenziali e fiscali che regolano il rapporto di lavoro.

Paghe Project è il programma per l’elaborazione delle buste paga che unisce ai vantaggi di Paghe Web la possibilità di personalizzazioni per soddisfare anche le esigenze più complesse che necessitano di progetti.

Paghe Web e Paghe Project condividono la base dati anagrafica unica con tutti gli altri software che fanno parte della suite HR, permettendo così di integrare tutti i processi di amministrazione, organizzazione, sviluppo e sicurezza di ogni persona in azienda.

Inoltre, oltre a condividere la stessa base dati, i software della suite offrono utili funzioni trasversali che favoriscono l’efficienza, la collaborazione e il controllo dei processi come il Portale per il Personale – HR Portal, strumenti per la Gestione documentale e la Firma dei documenti e per l’Analisi del personale.

Paghe Web è il software per l’elaborazione delle buste paga appositamente pensato per supportare le moderne Direzioni del Personale che, in un contesto sempre più competitivo, esigono strumenti efficienti e completi in grado di apportare vantaggi concreti, agevolando lo svolgimento delle attività quotidiane.

I numerosi automatismi di calcolo, l’ampiezza funzionale, i servizi di aggiornamento automatico dei CCNL (commercio, agricoltura, artigianato, dirigenti, spettacolo, edile ecc.) e delle tabelle contributive sia ordinarie che fondi negoziali, la gestione telematica integrata degli adempimenti (cassa edile, SCAU, F24, UNIEMENS ecc.), sono solo alcuni dei vantaggi del software Paghe e Contributi.

Il software Paghe Project è la soluzione per l’elaborazione delle paghe che coniuga i vantaggi di una soluzione standard alla flessibilità di un programma che permette un elevato livello di customizzazione sulla base delle specifiche esigenze.

Paghe Project è, quindi, il software ideale per tutte le aziende del settore privato e pubblico con esigenze complesse di elaborazione delle paghe che non possono essere soddisfatte da un programma standard quali banche, assicurazioni, società di somministrazione lavoro ecc.

Principali vantaggi e funzionalità

La struttura dei dati – anagrafici e tabellari – e di calcolo del cedolino del programma Paghe Project è costantemente definita e aggiornata, in modo tale da poter beneficiare di tutti i vantaggi offerti da un prodotto standard, con la certezza di disporre sempre di un software continuamente sviluppato e aggiornato nel tempo.

Senza compromettere la logica standard, è possibile personalizzare i dati anagrafici, tabellari e di calcolo della soluzione per una perfetta aderenza del prodotto alle proprie esigenze.

  • Multiaziendale e multicontrattuale per gestire contemporaneamente diverse aziende e, all’interno di ciascuna, più tipologie contrattuali.
  • Multilingua per scegliere la lingua in cui visualizzare le intestazioni dei campi delle diverse videate e la relativa messaggistica.
  • Struttura personalizzabile per una base dati anagrafica e tabellare perfettamente aderente alle proprie necessità e per la completa soddisfazione del proprio fabbisogno informativo e gestionale.
  • Gestione separata soggetto e gestione di lavoro per gestire storicamente tutti i rapporti di lavoro e, quindi, nel caso in cui un soggetto fiscale abbia più rapporti di lavoro dipendente o collaborazione con l’azienda, di gestire un’unica volta la sua anagrafica.
  • Regole di calcolo per partire da funzioni di calcolo impostate e distribuite, ma con la possibilità di definire liberamente altre regole di calcolo per eventuali gestioni particolari o specifiche.
  • Voci variabili per caricarle direttamente o acquisirle automaticamente da altri software (presenze, workflow ecc.) con funzioni di controllo e quadratura dei dati.
  • Gestione fusioni e incorporazioni Apposite funzioni consentono di gestire senza nessun rischio di errore e con semplicità tutte le elaborazioni mensili e gli adempimenti annuali riferiti al personale di aziende oggetto di operazioni di fusione, incorporazione ecc.
  • Dati per la contabilità generale e industriale È prevista la generazione automatica dei dati destinati alla contabilità generale ed analitica secondo un processo controllato e definito a partire da una struttura di dati e da criteri di aggregazione ed attribuzione direttamente codificati dal cliente (scritture per filiale, sede, qualifica, centro di costo, dipendente ecc.). La definizione dell’aggregazione e l’attribuzione del codice di scrittura contabile può avvenire per singolo raggruppamento con modalità diverse di registrazione in dettaglio.
  • Gestione cantieri In funzione del cantiere presso il quale ha lavorato il dipendente, è possibile definire i relativi dati anagrafici, contributivi e retributivi. In tal senso, l’applicativo permette la gestione ottimale dei calcoli previdenziali e fiscali di ciascun cedolino elaborato e dei relativi costi aziendali suddivisi per cantiere. Paghe Project, inoltre, permette di gestire automaticamente lo storico per la consultazione immediata delle prestazioni lavorative prestate da ciascun dipendente nei diversi cantieri.
  • Gestioni particolari Il software Paghe Project permette di gestire tutti i settori contributivi e le relative dichiarazioni e denunce comprese quelle più particolari tra cui, ad esempio, quelle del settore edile, agricolo, dello spettacolo, della gestione prestiti e della previdenza integrativa.

Clicca per avere maggiori info