Gestione Accessi rappresenta una soluzione di controllo accessi innovativa, di semplice utilizzo e in linea con i criteri di sicurezza ricercati dalle aziende.

I software sono pensati e realizzati per soddisfare le molteplici necessità di sicurezza e controllo dei varchi in realtà di qualsiasi dimensione: piccole, medie e grandi organizzazioni.

Accessi Web è il software che ti consente di monitorare gli accessi dei dipendenti, dei visitatori e degli automezzi a tutti i varchi aziendali. Insieme ai terminali è in grado di acquisire, validare e monitorare tutti i transiti in tempo reale.

Accessi Project è una vera e propria piattaforma integrata di controllo accessi, sicurezza e videosorveglianza completa e di facile installazione, adatta ad ogni tipo di azienda, che integra i più evoluti dispositivi hardware (terminali, controller, lettori, video server, ecc.)

Disponibile in modalità licenza o SaaS, Gestione Accessi Web unisce le funzionalità del controllo accessi con la praticità e la comodità dei sistemi web.

Il software consente di monitorare gli accessi dei dipendenti, dei visitatori e degli automezzi ai varchi aziendali, siano essi porte, cancelli, sbarre o tornelli, rispettando tutti i criteri di sicurezza e automatismo necessari.

Collegato ai terminali di controllo accessi, permette di acquisire, validare e monitorare i transiti in tempo reale, sulla base delle regole e delle abilitazioni di accesso, (fasce orarie e giorni della settimana, controlli anti-pass back, verifica PIN, ecc.) configurate.

Gestione Accessi Web condivide la base dati anagrafica unica con gli altri software della suite HR, permettendo così di integrare tutti i processi di amministrazione, organizzazione, sviluppo e sicurezza di ogni persona in azienda.

Inoltre, oltre a condividere la stessa base dati, i software della suite offrono utili funzioni trasversali che favoriscono l’efficienza, la collaborazione e il controllo dei processi come il Portale per il Personale – HR Portal, strumenti per la Gestione documentale e la Firma dei documenti e per l’Analisi del personale.

Gestione Accessi Project è un software modulare e scalabile per il controllo accessi: funzionale, completo e facile da usare è adatto all’utilizzo in qualsiasi contesto, da piccoli e semplici sistemi ‘mono-applicazione’ fino a complessi sistemi integrati a livello enterprise.

Disponendo di un’unica piattaforma, si potrà gestire un sistema integrato in grado di:

  • controllare i flussi di accesso agli edifici e alle zone protette
  • rilevare le presenze interfacciandosi a sistemi di gestione del personale, sia per popolare le proprie anagrafiche che per trasmettere le timbrature acquisite
  • monitorare e proteggere gli ambienti e i beni aziendali

Accessi Project si configura infatti come un sistema completo per la sicurezza di persone, mezzi, beni e ambienti. Dispone di moduli che, integrati a specifiche componenti hardware, possono gestire:

  • sistemi antincendio;
  • sistemi antintrusione;
  • sistemi di videosorveglianza;
  • visitatori e reception;
  • sistemi lettura targhe.

Il software si integra con la suite HR, per la gestione completa delle risorse umane.

Principali vantaggi

SEMPLICE DA INSTALLARE E DA ATTIVARE Accessi Project può essere installato sulle più comuni piattaforme software e hardware in configurazione cluster. L’adattabilità del software consente in ogni caso la sua installazione ovunque, da PC non dedicati a server aziendali di elevate prestazioni, anche in configurazione cluster o virtualizzate.

MULTI-PIATTAFORMA E MULTI-DATABASE Accessi Project può inoltre essere installato sui server aziendali, utilizzare i database più diffusi sul mercato (Postgres, Oracle, MSQL) ed essere installato su PC o server con sistema operativo Windows o Linux nelle più comuni distribuzioni.

APERTO VERSO IL MONDO ESTERNO Accessi Project, mediante l’esposizione di Web Services, permette ad applicazioni custom, anche sviluppate dall’utente finale, di interfacciarsi in maniera nativa al DB di sistema, sia per scambiare informazioni anagrafiche, sia per interagire con alcuni dispositivi di campo.

In questo modo Accessi Project è l’unica soluzione presente sul mercato in grado di gestire un sistema realmente completo di controllo accessi, rilevazione presenze e sicurezza del lavoro.

Clicca per avere maggiori info